Il Rotary Club di Merano sostiene regolarmente progetti di beneficenza. La rete sociale di Rotary Club Merano ha recentemente supportato l’associazione “Prematuri Alto Adige” con una generosa donazione.
“Il nostro impegno sociale è rivolto ad organizzazioni nel nostro paese che lavorano come volontari nel settore sociale. Inoltre, i membri del nostro club ogni anno sostengono economicamente la Fondazione Rotary International, una delle più grandi organizzazioni umanitarie non governative in tutto il mondo”, ha sottolineato il presidente del Rotary Club di Merano, Dott. Franz Hintner. „La donazione all’associazione Prematuri Alto Adige è stata anche fatta in memoria del nostro socio Rotary recentemente scomparso Udo Perkmann.“
L’Associazione Prematuri Alto Adige è attenta ai bisogni dei neonati prematuri e dei loro genitori. L’associazione, che è stata fondata nel 2010, ha ora circa 150 membri. “Il numero di nascite premature è in aumento ogni anno. In Alto Adige ci sono ogni anno circa 450 bambini che vengono al mondo prima della 37a settimana di gestazione”, ha detto Jutta Perkmann, il presidente fondatore dell’associazione, durante la presentazione presso il Rotary Club di Merano. Dopo sei anni in carica, Perkmann ha lasciato di recente la presidenza a Silvia Violi.
Il Rotary Club di Merano è stato fondato nel 1962 e ora ha più di 40 membri provenienti da Merano e dintorni. Si incontrano quasi ogni settimana a Merano per lo scambio di idee e per definire gli obiettivi per progetti in ambito sociale e sociali.
Nella foto:
Il Presidente del Rotary Club di Merano, Dott. Franz Hintner e Jutta Perkmann, il presidente fondatore dell’Associazione Prematuri Alto Adige.